L’azienda

Il progetto nasce nel 2020 con l’obiettivo di assistere gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado nel recupero delle carenze disciplinari.

La sede operativa si trova a Ischia, ma offrono corsi anche a distanza tramite videoconferenza.

Il Sito Web

Sono intervenuto su un sito internet già esistente su piattaforma WordPress, che ospitava come blog tutte le notizie inerenti al mondo scolastico.

Il primo obiettivo del mio intervento è stato quello di dare una struttura al sito per guidare l’utente nelle varie sezioni del sito e scoprire i servizi offerti dal Student Helper.

Il secondo passo è stato costruire una sezione dedicata ai tutor, per rendere meno impersonale il sito e dare la possibilità all’utente di interagire direttamente con i vari responsabili dell’azienda.

Infine la homepage con un moderno slider animato, creato con Revolution Slider.

Oggi il sito si presenta in questo modo, grazia anche al contributo della fotografa Francesca Buono, che ha saputo mettere a proprio agio sia i tutor che i ragazzi che hanno partacipato alle riprese fotografiche.

I Social

Il mio intervento non si è limitato solo al sito web, ma ha coinvolto anche la pagina Facebook e l’account Instagram dell’azienda.

Attraverso la produzione di un calendario editoriale da aprile a giugno 2022, ho potuto popolare la pagina facebook e l’account instagram di post utili a migliorare la visibilità dell’azienda in questi due canali social.

Tecnologia utilizzata

Competenze

, , , ,

Postato il

12 Aprile 2022

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.