benvenuti nel mio blog

Comparativa Stripe – PayPal: quale scegliere

Su qualunque sito di e-commerce che visiti al momento del pagamento è buona probabilità che ti troverai davanti Stripe o PayPal come canale di pagamento. Entrambi i servizi di pagamento hanno un'estensione internazionale, ma in particolare eccellono negli Stati Uniti....

Le nuove linee guida del Garante Privacy per i Cookie in Italia

Il 10 luglio 2021, l’autorità italiana per la protezione dei dati (il “Garante Privacy”) ha approvato le nuove linee guida per l’uso dei cookie. Oramai la maggior parte dei siti oltre all'uso di cookie tecnici, per il quale non è obbligatorio il banner di...

Facebook svela come seleziona i post nel tuo feed

Ce lo siamo sempre chiesti: ma come vengono selezionati i post che appaiono nel mio feed di Facebook? Finalmente, tramite la piattaforma di Facebook Business "Let me explain" viene fornita una spiegazione sul funzionamento del suo algoritmo. Quello che leggerai di...

WooCommerce vs Shopify: qual è la piattaforma di commercio online giusta per te?

WooCommerce e Shopify, un confronto difficile. Shopify afferma che oltre 1.700.000 attività usano la sua piattaforma. WooCommerce, invece, ha più di 5 milioni installazioni attive. Questo ci fa capire che stiamo parlando di due giganti del commercio digitale, ma usano...

Come si evolverà l’e-commerce nel 2021?

A partire dal 2020 a seguito dell'impatto della pandemia sul mercato globale, il commercio elettronico ha conosciuto un'espansione senza precedenti. Di fatti, sono pochi i settori che non hanno registrato una aumento del fatturato, nei canali di vendita a distanza....

Categorie per e-commerce: come organizzarle al meglio

Le categorie aiutano i visitatori a trovare più facilmente quello che cercano in un e-commerce. Se la ricerca del prodotto non è intuitiva e semplice all'occhio dell'utenti, potresti perdere quelli che non vogliono perdere troppo tempo nella ricerca. Un e-commerce...

9 Consigli per Google My Business

Google My Business sta diventando uno strumento sempre più prezioso per la Local SEO.Avere un servizio che pubblicizza la propria attività del tutto gratuito non è una cosa da sottovalutare. Ecco perché ho ritenuto utile trascrivere alcuni consigli per ottimizzare al...

Come scrivere un articolo su WordPress

Il motivo principale che ha reso Wordpress un CMS di successo è sicuramente la facilità d’uso per arricchire il proprio blog di tanti contenuti sempre aggiornati. In questa piccola guida voglio mostrarti come scrivere un articolo su WordPress rispettando anche lo...

5 cose che ogni Landing dovrebbe avere

Cosa deve contenere una Landing page, pagina d'atterraggio, per essere efficace e convertire quanti più contatti in potenziali clienti? Nel mio ultimo articolo abbiamo parlato del sito monopagina (v. Sito Web a pagina unica: pro e contro), una soluzione web che porta...

Sito Web Pagina Unica: pro e contro

A differenza dei siti Web tradizionali, un sito Web a pagina singola presenta sezioni di contenuto a cui gli utenti accedono scorrendo verso il basso. All'inizio di quest'anno abbiamo visto l'utilità di un sito (vedi il mio articolo qui) ed i molteplici vantaggi che...
Facebook svela come seleziona i post nel tuo feed

Facebook svela come seleziona i post nel tuo feed

Ce lo siamo sempre chiesti: ma come vengono selezionati i post che appaiono nel mio feed di Facebook? Finalmente, tramite la piattaforma di Facebook Business "Let me explain" viene fornita una spiegazione sul funzionamento del suo algoritmo. Quello che leggerai di...

Categorie per e-commerce: come organizzarle al meglio

Le categorie aiutano i visitatori a trovare più facilmente quello che cercano in un e-commerce. Se la ricerca del prodotto non è intuitiva e semplice all'occhio dell'utenti, potresti perdere quelli che non vogliono perdere troppo tempo nella ricerca. Un e-commerce...

9 Consigli per Google My Business

Google My Business sta diventando uno strumento sempre più prezioso per la Local SEO.Avere un servizio che pubblicizza la propria attività del tutto gratuito non è una cosa da sottovalutare. Ecco perché ho ritenuto utile trascrivere alcuni consigli per ottimizzare al...

articoli precedenti

Avrò ancora bisogno di un sito web nel 2021?

Avrò ancora bisogno di un sito web nel 2021?

Con tutte le piattaforme social e tutti i marketplace esistenti avrò ancora bisogno di un sito internet tutto mio, per promuovere la mia attività ed i miei prodotti? La risposta è decisamente sì. Non sono molte le aziende che possono sopravvivere senza una presenza...

Pronto per il Black Friday?

Pronto per il Black Friday?

Il Black Friday 2020 sarà sicuramente diverso da tutti gli altri che lo hanno preceduto. La situazione economica incerta e le paure legate emergenza COVID-19, renderanno questo appuntamento cruciale soprattutto sotto il piano strategico. Ma come ormai tutti sappiamo,...

Esempi di Header e Footer per un sito web

Esempi di Header e Footer per un sito web

Quando parliamo di Header e Footer di un sito web, sostanzialmente ci riferiamo alla intestazione del sito ed il suo piè di pagina. La struttura standard di una pagina web è generalmente: Header: parte alta del sito che si replica su tutte le pagine;Body: contenuto...

Calendario Festività – Pianifica il tuo e-Commerce

Calendario Festività – Pianifica il tuo e-Commerce

L’anno scorso di questi tempi in occasione dell'e-Commerce Hub a Salerno, ricordo perfettamente un intervento di Francesco Agostinis durante un suo corso su Facebook Ads. Era appena passata una settimana dal lancio della campagna pubblicitaria natalizia di Poltrone e...

rimani aggiornato su tutte le novità

unisciti alla newsletter

Riceverai tanti consigli utili per gestire il tuo sito al massimo