benvenuti nel mio Blog
Qui puoi trovare tutti i miei articoli sul mio lavoro e le curiosità che fanno funzionare il web.
Google chiude i siti fatti con Google Business Profile
I siti web creati con questa piattaforma verranno disattivati a partire da marzo 2024 Un cambiamento importante riguarda i siti web creati con Google Business Profile: dal 9 Gennaio Google ha deciso di disattivarli! Questo significa che, se hai una Scheda Attività...
Perché il logo non basta: i vantaggi del branding e il ruolo del consulente
Il logo è spesso considerato come il simbolo principale di un'azienda, quello che la identifica e la distingue dagli altri. Tuttavia, il logo da solo non è sufficiente a comunicare l'identità, i valori e la personalità di un brand. Per fare questo, è necessario creare...
Psicologia dei Font
Come come migliorare la tua comunicazione con il carattere più appropriato. Osservando i vari tipi di pubblicità, puoi immaginare come diversi tipi di caratteri tipografici hanno la capacità di comunicare in modi diversi rispetto alle parole. I migliori design...
Rendi la tua pagina Facebook facilmente raggiungibile
Come personalizzare l'indirizzo delle pagine Facebook Se gestisci una pagina Facebook per la tua attività, il tuo hobby o la tua causa, sai quanto sia importante avere un indirizzo facile da ricordare e da condividere. L'indirizzo di default che Facebook assegna alle...
articoli precedenti
Comparativa Stripe – PayPal: quale scegliere
Su qualunque sito di e-commerce che visiti al momento del pagamento è buona probabilità che ti troverai davanti Stripe o PayPal come canale di pagamento. Entrambi i servizi di pagamento hanno un'estensione internazionale, ma in particolare eccellono negli Stati Uniti....
Le nuove linee guida del Garante Privacy per i Cookie in Italia
Il 10 luglio 2021, l’autorità italiana per la protezione dei dati (il “Garante Privacy”) ha approvato le nuove linee guida per l’uso dei cookie. Oramai la maggior parte dei siti oltre all'uso di cookie tecnici, per il quale non è obbligatorio il banner di...
Facebook svela come seleziona i post nel tuo feed
Ce lo siamo sempre chiesti: ma come vengono selezionati i post che appaiono nel mio feed di Facebook? Finalmente, tramite la piattaforma di Facebook Business "Let me explain" viene fornita una spiegazione sul funzionamento del suo algoritmo. Quello che leggerai di...
WooCommerce vs Shopify: qual è la piattaforma di commercio online giusta per te?
WooCommerce e Shopify, un confronto difficile. Shopify afferma che oltre 1.700.000 attività usano la sua piattaforma. WooCommerce, invece, ha più di 5 milioni installazioni attive. Questo ci fa capire che stiamo parlando di due giganti del commercio digitale, ma usano...
Come si evolverà l’e-commerce nel 2021?
A partire dal 2020 a seguito dell'impatto della pandemia sul mercato globale, il commercio elettronico ha conosciuto un'espansione senza precedenti. Di fatti, sono pochi i settori che non hanno registrato una aumento del fatturato, nei canali di vendita a distanza....
unisciti alla newsletter
Riceverai tanti consigli utili per gestire il tuo sito al meglio